Loading color scheme

dott.ssa Francesca Zanolla

pedagogista, counselor relazionale

Da oltre quindici anni mi occupo, in qualità di pedagogista, del coordinamento e di corsi per adulti e adolescenti nella formazione professionale.  In questa veste, seguo tutti gli aspetti didattici dei corsi dedicando particolare attenzione all’ascolto e al sostegno degli allievi e, nel caso di adolescenti, anche alle loro famiglie sia dal punto di vista del percorso formativo, sia personale. Questo continuo lavoro di relazione ha affinato le mie capacità di un ascolto autentico che mi permette di entrare in contatto con i ragazzi e i loro genitori aiutandoli a ritrovare fiducia.

In questi anni si è aggiunta, ad una contestuale formazione professionale cominciata nel 1998 con una laurea in pedagogia ad indirizzo psico-pedagocico presso l’Università degli studi di Bologna, un diploma in PNL (Programmazione Neuro linguistica) in Techinician e Practictionner e un diploma di Counselor relazionale ad indirizzo Voice Dialoguepresso la scuola  Innerteam diretta dalla Dott.ssa Franca Errani con percorso triennale.

Attualmente affianco alla mia attività nell’ambito della formazione professionale anche l’attività di counseling relazionale presso lo spazio d’ascolto dell’Associazione Girotondo e anche privatamente.

Non sono un medico, né uno psicoterapeuta.

Non andremo ad analizzare aspetti profondi della personalità, ma lavoreremo insieme sul presente e su quanto stai vivendo in questo momento e che ti sta particolarmente a cuore; potranno esserci accenni a ciò che hai vissuto nel passato, ma esclusivamente per comprendere il presente e ciò che ti spinge ad agire in un particolare modo.

Non ti giudicherò in nessun modo, ma ti ascolterò per aiutarti ad ampliare la visione del problema e per trovare nuove soluzioni senza esprimere giudizi né su di te, né su chiunque altro

Non ti darò soluzioni o “ricette” da seguire, ma ti accompagnerò in un percorso di conoscenza di te stesso e soprattutto delle tue qualità per riconoscerle e potenziarle.

Per contattarmi manda una mail a: specialsiti@rivistagirotondo.it oppure chiama lo spazio d'ascolto gratuito Girotondo per prenotare il tuo colloquio personale gratuito: 370.345.70.19

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Le fondatrici e le persone che collaborano

Girotondo nasce dall'entusiasmo umano e professionale
di una manciata di genitori motivati...

Read more

 

.

5 buoni motivi per leggere Girotondo

Ci sono tante ragioni per leggere la rivista Girotondo!

Read more