Loading color scheme

tutta salute con le albicocche!

verdura_01.jpg

La frutta dai mesi estivi fino all’autunno guadagna velocemente i primi posti della nostra alimentazione, dai  miti pasti light con yogurt e frutta, alle rinfrescanti macedonie fino al trionfo di frutta come ornamenti nei nostri banquet di Festa.

Leggi tutto

in forma per la primavera? è possibile!

coppia_01.jpg

Il periodo invernale ci ha lasciato qualche chilo di troppo? È arrivato il momento di rimboccarsi le maniche a darsi da fare per ritrovare una sana alimentazione che ci possa regalare anche un maggior benessere e leggerezza...

Leggi tutto

Nonni e merende d’altri tempi...

nonni_cibo.jpg

Noi mamme si sa, lavoriamo tutto il giorno e spesso i nostri figli si ritrovano a condividere alcuni pasti della giornata con i nonni, pilastri fondamentali e insostituibili delle famiglie dei nostri giorni.

Leggi tutto

Mangio bene... cresco bene!

Piramide_alimentare

Pur essendo il nostro un paese completamente “immerso” nel Mediterraneo, le abitudini alimentari italiane non sono sempre aderenti ai suggerimenti della “dieta mediterranea”.

Leggi tutto

La celiachia che cos'è'?

bambino che mangia crepe

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue non ha quindi origine batterica o virale ma è favorita in soggetti predisposti geneticamente.

Leggi tutto

Come prepararsi ai malanni di stagione

bimbo

Quando l'autunno è alle porte e l'inverno si avvicina il cambio a volte rapido delle temperature e delle stagioni ci pone in uno stato di sensibilità fisiologica verso le classiche malattie stagionali.

Leggi tutto

Allergia o intolleranza alimentare?

bimbi a tavolaMolti equivoci sorgono a causa di definizioni ambigue o poco chiare che fanno confondere le intolleranze alimentari con le allergie, anche se si tratta di due fenomeni completamenti diversi.

Leggi tutto


Girotondo
 riceve
i Patrocini dei Comuni
per le sue finalità socio/educative
a sostegno della Comunità

Esce a Marzo - Maggio
Settembre - Dicembre

In ogni numero informa 
sul mondo dei bambini
per aiutare i genitori
a comprenderli meglio

Il Comitato Etico Scientifico 
supervisiona tutti gli articoli,
a garanzia della tutela all’infanzia
e di una genitorialità consapevole,
valori a cui Girotondo si riferisce
come Associazione