Loading color scheme

“il mio animale preferito? ecco, te lo disegno!”

Invia il disegno del tuo bambino per una libera interpretazione de l’esperto a: redazione@rivistagirotondo.it  Indica nome ed età dell’autore e, se l’età lo permette, fai dare un titolo al suo disegno!

disegno_001.jpg1) il gatto di Teo, 8 anni e 10 mesi. E’ un micio curioso e veloce, come lui. Il bambino ha buon senso estetico però teme le novità.

 

 

 

 

 

 

disegno_002.jpg2) il gatto di Leo, 8 anni 8 e 10 mesi (fratello gemello di Teo). Il suo gatto è molto giocherellone e si chiama Mie. Il bambino è vivace e molto giocoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

disegno_003.jpg3) il bruco di Agnese – 3 anni e 4 mesi. Abitualmente vive con i nonni in campagna. Il bruco lo teneva in una scatolina e quando è scomparso ha pianto. Raccontava che si era fatto male (aveva le stampelle) ed era andato all’ospedale. Agnese vorrebbe un amichetto con cui giocare.

 

 

 

 

 

 

 

 

disegno_004.jpg4) il dinosauro di Lorenzo - 4 anni e sei mesi. Il dinosauro si allunga per mangiare perché vuole crescere in fretta, come Lorenzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

disegno_005.jpg5) Tommaso anni 4 e 9 mesi. L’auto non funziona, esce un gran fumo e così l’autore sottolinea il desiderio di voler uscire da una situazione che lo agita. Da notare che l’auto è senza guidatore.

 

 

 

 

 

 

 

 

disegno_006.jpg6) Marcello 5 anni e 8 mesi. Nel cielo c’è il sole (padre) con raggi decisi (che consiglia). la mamma alla guida si ferma al semaforo rosso (da notare i raggi sul colore) e mette il figlio nel seggiolino. il bimbo si sente protetto e capisce l’autorevolezza della madre.

 

 

 

 

 

 

 

 

disegno_007.jpg7) Ugo 3 anni e sei mesi. Il fiore è il padre che sovraintende alla circolazione della strada per indicare che egli tende ad essere a volte autoritario rendendo il figlio un poco taciturno.

 

 

 

 

 

 

 

 

Bambini disegnate il vostro animale preferito !!!

il mio cane, quello del nonno, del mio amichetto..
io amo i cani e cosi’ì lo vedo: Piccolo, ricciuto, a pelo liscio, con occhi grandi, uno chiaro e l’altro scuro.
il mio gatto fa le fusa e con la coda dritta mi indica dove andare. Si chiama felix e viene subito vicino quando lo cerco. Io lo vedo cosi’, grazie alla mia fantasia!
Con i pennarelli, una matita nera o colorata, con il collage disegna il tuo animale preferito: i disegni che ci invii saranno pubblicati nella rivista... allora, Corri ad isegnarli!

a cura di Anna Maria Casadei
esperta nella lettura del disegno infantile e dello scarabocchio


Girotondo
 riceve
i Patrocini dei Comuni
per le sue finalità socio/educative
a sostegno della Comunità

Esce a Marzo - Maggio
Settembre - Dicembre

In ogni numero informa 
sul mondo dei bambini
per aiutare i genitori
a comprenderli meglio

Il Comitato Etico Scientifico 
supervisiona tutti gli articoli,
a garanzia della tutela all’infanzia
e di una genitorialità consapevole,
valori a cui Girotondo si riferisce
come Associazione