Loading color scheme

Sara Innocenti

Insegnante Scuola Primaria 

La passione e l’interesse per il mondo dei bambini sono i tratti essenziali che hanno caratterizzato il viaggiodi Sara verso l’infanzia, inteso come scoperta ed esperienza alla ricerca del significato profondo e particolare che i bambini portano in sé.

Ha conseguito la maturità magistrale presso il liceo socio-psico-pedagogico C. Eliano di Palestrina nel 1999, a cui è seguita, nell’aprile 2004 la laurea in Filosofia – Università degli studi di Roma La Sapienza – con una tesi intitolata “ La Pedagogia Waldorf: l’ideale educativo di Rudolf Steiner ”.

Dall’a.s. 2003-2004 all’a.s. 2013-2014 ha insegnato presso la scuola di ispirazione steineriana Arcobaleno a Roma, conosciuta grazie all’attività di tirocinio svolta durante la preparazione della tesi e alla passione personale verso tale approccio metodologico.  E’ in questa bellissima scuola che ha scoperto e vissuto il mondo del colore come principio e meta - che sempre si rinnovano – di avventure preziose nel meraviglioso e incantato mondo dell’Arte in tutte le sue manifestazioni.

Ha svolto attività di insegnante in una classe quarta presso l’I.C. Margherita Hack di Roma, in seguito al superamento del Concorso a cattedra per titoli ed esami ddg 82/2012-Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’utilizzo della metodologia steineriana nel contesto della scuola pubblica sta rappresentando un’esperienza molto stimolante, ricca di sviluppi e possibili progetti basati sull’utilizzo dello strumento artistico nella didattica per competenze

Attualmente svolge l’attività di insegnante in una classe dell'Istituto Comprensivo “E.Q. Visconti” a Roma.

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Le fondatrici e le persone che collaborano

Girotondo nasce dall'entusiasmo e dalle competenze professionali 
di un team di genitori motivati. 

Read more

 

.

5 buoni motivi per leggere Girotondo

Ci sono tante ragioni per leggere la rivista Girotondo!

Read more