Loading color scheme

dott.ssa Marina Ciampoli

Ex Responsabile Pediatria-Neonatologia Polo Ospedaliero di Palestrina ASL RM G.

Nata a Bari il 28 Novembre del 1951, Marina Ciampoli si è laureata in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e la lode, presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1976, dopo l’Abilitazione Professionale ha conseguito le specializzazioni in Malattie Infettive ed in Pediatria, sempre presso la stessa Università degli Studi. Ha lavorato in ambiente Universitario prima, come Medico di Medicina Generale poi. Nel 1980 è stata assunta sulla base di graduatoria di concorso presso l’Ospedale di Palestrina nel Reparto di Pediatria e Neonatologia, prima come Assistente Incaricato, poi come Assistente di Ruolo; nel 1995 è diventata Aiuto sulla base di un Concorso Interno e, nel 2005 ha assunto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa stessa, ruolo che riveste tuttora.

Ha collaborato con il Dr.Lucarelli, Responsabile della Pediatria del Territorio nell’organizzazione di diversi Convegni aventi per oggetto l’integrazione Ospedale Territorio e l’aggiornamento congiunto dei Pediatri di Famiglia e di quelli Ospedalieri.

Collabora fin dall’inizio con la rivista Girotondo, condividendone in pieno lo spirito e le iniziative e si dichiara disponibile a rispondere alle domande dei genitori e chiarire i frequentissimi dubbi che assalgono nel difficile compito di educatori.

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Le fondatrici e le persone che collaborano

Girotondo nasce dall'entusiasmo e dalle competenze professionali 
di un team di genitori motivati. 

Read more

 

.

5 buoni motivi per leggere Girotondo

Ci sono tante ragioni per leggere la rivista Girotondo!

Read more