Loading color scheme

dott.ssa Camilla Targher

Camilla Targher è una formatrice, pedagogista e mediatrice familiare.

Trentina di origine, dopo aver vissuto qualche anno all’estero per studio e per lavoro (Stati Uniti, Inghilterra e Irlanda) si è trasferita in provincia di Bologna, dove lavora come libera professionista. Aiuta le persone e le aziende a migliorare i rapporti e l’organizzazione in famiglia e nel lavoro, per vivere meglio e senza stress. 

Laureata con lode in Scienze dell’Educazione, ha conseguito un Master biennale in mediazione familiare e numerose specializzazioni in organizzazione e comunicazione. Una formazione eclettica e ricca di esperienze multiple, accomunate da un’unica grande passione: le relazioni umane in situazioni di crescita e di cambiamento (personale, familiare e lavorativo). 

Da 15 anni coniuga la consulenza e la formazione aziendale con l’educazione e la pedagogia, creando percorsi di formazione efficaci e innovativi per aziende, scuole e famiglie (genitori, nonni, ragazzi). 

Si occupa in particolare di:

Benessere Aziendale: migliorare il clima, l’organizzazione e la produttività aziendale attraverso una formazione volta all’apprendimento, al dialogo e alla valorizzazione di ciascuno;

Genitorialità: soluzioni pratiche a problemi quotidiani (nanna, pappa, compiti, capricci, gelosia fra fratelli, compiti, preadolescenza e adolescenza, rapporto genitori-figli e genitori-nonni);

Mediazione Familiare: ridimensionare il conflitto e ripristinare la comunicazione durante o in seguito a separazione/divorzio, disaccordi in ambito familiare.

Ha pubblicato tre libri:

C. Targher, Azienda no stress. Come migliorare i rapporti e l’organizzazione nel lavoro, Giraldi Editore, Bologna, 2016.

C. Targher, Famiglia no stress. Come migliorare i rapporti e l’organizzazione familiare, Giraldi Editore, Bologna, 2015.

M. Foti, C. Targher, Comunicare la separazione ai figli. Dall’affidamento condiviso alla bigenitorialità passando per la mediazione familiare, Giraldi Editore, Bologna, 2014.

Scrive per blog e magazine e cura un proprio sito/blog (www.camillatargher.it).

Contatti: info@camillatargher.it 

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7

Le fondatrici e le persone che collaborano

Girotondo nasce dall'entusiasmo e dalle competenze professionali 
di un team di genitori motivati. 

Read more

 

.

5 buoni motivi per leggere Girotondo

Ci sono tante ragioni per leggere la rivista Girotondo!

Read more