Loading color scheme

Progettiamo tutti insieme

Girotondo siamo tutti noi

Mamme, papa', nonni, zii, educatori, insegnanti, professionisti dell'infanzia... tutti insieme con l'obiettivo di investire sulla crescita e la cultura dei nostri bambini, gli adulti di domani partendo da una corretta informazione.

Informiamo attraverso una Rivista realizzata da genitori per altri genitori. Girotondo é una Rivista etica, libera e indipendente.

E' l'unica ad essere distribuita all'interno delle scuole gratuitamente.

Riceve i Patrocini dei Comuni ove distribuita a riconoscimento delle sue finalità educative e sociali e di sostegno a tutta la comunità.

 

Esce 4 volte l'anno e in ogni numero affronta un argomento di sostegno alla genitorialita' intersecando le esigenze dei bambini alle risposte degli adulti.  

Girotondo ci fa "entrare dentro" a questo mondo bambino, così ricco e poliedrico, aiutandoci a comprenderli meglio.  per la crescita dei bambini attorno al quale si sviluppano i punti di vista dei professionisti dell’infanzia.

Gli specialisti dell'infanzia che scrivono su Girotondo donano i loro contenuti adoperandosi per sostenere questo progetto sociale con la loro professionalita' e disponibilità di tempo. 

Tutti gli articoli vengono costantemente valutati dal nostro Comitato Etico Scientifico prima della pubblicazione, a garanzia della tutela all’infanzia e di una genitorialità consapevole, valori a cui ci riferiamo come Associazione.   

Particolarmente apprezzati dai genitori sono i dossier d'approfondimento su argomenti d’attualità "sensibili" alle famiglie, sviscerandoli in ogni loro aspetto e fornendo consigli concreti alla risoluzione di eventuali problematiche ad essi collegate.